martedì 25 novembre 2014

Omaggio a Degas / tribute to Degas

Ho voluto riprendere i pennelli da tela e creare questa tela . Ho sempre avuto la passione per Degas e per le sue ballerine . Mi hanno sempre contagiato con la loro leggiadrezza e come il Maestro riusciva a trasmetterla con le sue opere .Sul suo volto illuminato dalle luci del palcoscenico , si trasmette la tensione e la passione per la danza . Ho usato pochi colori per rendere il quadro ancora più drammatico , bianco embossing paste Fusion  e un nero acrilico.
Enjoy...

I wanted to pick up my old painting brushes to create this series of canvas dedicated to Degas. I've always had a passion for Degas and his dancers. I  was plagued with their sweetness and how the master could transmit it with his works.On her face illuminated by stage lights, it conveys the tension and passion for dance. I used few colours to make the picture even more dramatic , white embossing paste brand Fusion and a black acrylic.
Enjoy ...






giovedì 13 novembre 2014

Cassettiera con timbro shabby chic / shabby chic drawer with stamp

Semplice ed elegante questa graziosa cassettiera , è stata personalizzata con un marchio a riprodurre i vecchi marchi a fuoco posti sui mobili che gli conferisce un tocco di originalità in più .Ho scelto un classico, il bianco e il tortora colori eleganti adatti a ogni ambiente .





Marchio tipo a fuoco sul lato 






lunedì 10 novembre 2014

Credenzina Bianca foglie d'oro/ small little drawer golden leafs

Questa credenzina è perfetta per ogni contesto di casa , l'oro sulle foglie e sullo sportellino impreziosiscono questi dettagli rendendolo molto chic e non esagerato .
Enjoy ...! 

This little drawer is perfect in every environment of the house , the gold on the leafs and on the door makes the piece chic and not exaggerate .
Enjoy..




domenica 9 novembre 2014

Mi casa es tu casa ..Il mio Tavolo shabby chic /mi casa es tu casa ..my shabby chic table

Oggi apro le porte della mia casa per voi , ecco uno dei miei primi tavoli ed è anche il tavolo che troneggia nel mio soggiorno .Risale ai primi del novecento ed è arrivato ai giorni nostri ancora in ottime condizioni .L' ho ripulito accuratamente , levigato e poi ho deciso di dipingere solo le gambe in quanto volevo lasciare le venature del top ,particolarità che lo rendono speciale e conservano il suo fascino antico.
Io lo adoro e voi ?
Enjoy..











Barattoli shabby chic /shabby chic pots..

I miei barattoli in un contesto shabby chic ..stupendi !





Le mie creazioni di lino /my linen creations

Le mie creazioni di lino ...mi sono innamorata di questo lino francese e delle sue fantasie .Ho creato pochette , cuscini e tovagliette americane . Sono bellissime in un contesto shabby chic o come idea regalo.Cercami e chiedimi l 'amicizia su Facebook :Pennellate Artistiche per vedere sempre nuove creazioni..sarò felice di condividere con voi la mia passione !Per acquisti o info mandami pure una email.

My linen creations ..I fell in love of this French linen , I made out pochettes , pillows and table sets. !!They are perfect in an shabby chic environment o for a delicate and precious  present.Search and add me on Facebook :Pennellate Artistiche , to see all  my new creations , I would be happy to share with you my big passion !To buy send me and email ! 







Cassapanca shabby chic / shabby chic box

Semplicemente splendida questa cassapanca , le sue forme mi hanno subito coinvolto .Ho usato un bianco effetto antico per la base e un tortora per il top.Lo immagino già in fondo a un letto pieno di cuscini o in un soggiorno per decorarlo e renderlo originale .L'etichettta francese tratta da un vecchio negozio di serrature gli conferisce un carattere antico .
Enjoy...

















Pennellate Artistiche è tornato !

Quasi tutto il mondo è in quarantena , abbiamo un sacco di tempo da dedicare a noi e alla nostra CASA. Allora perchè non trovarsi un h...